Genova, May 20-22,  2015

From Evangelista Torricelli to Andre Geim: conceptual architectures for ambient, energy, healthcare.

Il XXII Congresso AIV si svolgerà a Genova, nello storico Palazzo della Meridiana dal 20 al 22 Maggio 2015 e sarà il momento di incontro di una vasta comunità scientifica attiva e ben inserita nel contesto della ricerca internazionale in diversi campi scientifici.

PalazzoMeridiana-SalaColonnato-img2_DSC_2648

Il Congresso offrirà una panoramica delle attività più recenti nel campo Energia/Materiali in Italia, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le componenti della comunità scientifica, in particolare i giovani, che hanno scelto di scommettere su settori fortemente innovativi con grandi potenzialità di crescita per l’economia del Paese.

Il riferimento sarà il programma europeo per la ricerca e l’innovazioneHorizon 2020: questo programma, attento allo sviluppo tecnologico e all’innovazione delle piccole e medie imprese europee, affronta sfide sociali quali i cambiamenti climatici, la sicurezza energetica ed alimentare, l’invecchiamento della popolazione e la salute.

Le sessioni scientifiche del XXII Congresso AIV si concentreranno sui temi trasversali relativi a Horizon 2020 con un particolare focus suBiotecnologie, Nanotecnologie, Materiali avanzati e processi industriali sostenibili.

Il programma scientifico e i dettagli dell’iscrizione saranno disponibili a breve nel sito aiv.it e inseriti nella prossima newsletter.

SITO WEB:  xxiiconference.aiv.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA AIV
Angela Riggio – segreteria[at]aiv.it – Tel. 02 66173238